Main
Home
News
Archivio News

 

 

SEZIONE DI CATANIA

Storia della Sezione

I SOCI DELLA SEZIONE

Dott. Attilio Consolante
Attilio Consolante è nato a Caltagirone (CT), e risiede a Catania in Via Pietro Dell'Ova 396. Laureato in Giurisprudenza presso l'università di Catania e Ufficìale Superiore dell'Aeronautica Militare in congedo. E' probiviro nel Gruppo Astrofili catanesi e Segretario Associazione Planetario Civico del Calatino. Già Presidente del CUN Catania negli anni 1975-1978 e Field Investigator dell'Aerial Phenomena Research Organization (APRO) - 1976 - Tucson (Arizona). Responsabile per la Sicilia del Centro Ufologico nazionale. Presidente del Coordinamento CUN Sicilia.
Sig. Davide Ferrara
Nato a Messina nell'aprile del 1958. Libero professionista si occupa di ufologia dai lontani anni 70 quando era ancora un ragazzino. Fece parte della sezione di Catania del CUN nel 1977-78. Attualmente è Socio del CUN,Vicepresidente del Coordinamento CUN Sicilia e fa parte della gruppo tecnico per l'Astronomia e la fotografia del CUN. Nel CUN Sicilia cura il database insieme ad Alessandro Pradotti e gestisce il sito web.
Davide Ferrara è aperto a qualsiasi collaborazione e per contattarlo :
telefonare al 3336183701
o mandare una e-mail a: ufoctline@gmail.com
E' anche editore del notiziario telematico UFOCTLINE consultabile all'indirizzo www.ufoctline.net

 

 

Sig. Paolo Biondo
Paolo Biondo, nato a Caltagirone (CT) e ivi residente in viale P.ssa Maria n.10. Diploma di maturità tecnica presso L'I.T.I.S. Archimede di Caltagirone e diploma di Scuola internazionale d'Arte e Mestieri La Mediterranea di Ube (Japan). Ispettore di Polizia municipale ed astrofilo. Socio del CUN e del CUN Sicilia.
Sig. Pio Muscianisi
Pio Muscianisi, aiutante (riserva) M.M.I. ha svolto servizio soprattutto a Maristaeli Catania quale specialista elicotteri con la qualifica di tecnico elicotteri per le armi antisommergibile. Convinto assertore dell'esistenza di intelligenze extraterrestri è attualmente Segretario Generale del Coordinamento Cun Sicilia.

Dott. Sebastiano Di Bella

Nato nel novembre del 1967 a Catania, Laureato in Scienze Politiche, specializzato in Storia contemporanea, già responsabile marketing e comunicazione del periodico "Lapilli" a distribuzione gratuita e curatore fisso all'interno della testata della rubrica storica. E' Field Investigator del CUN Sicilia e redattore del notiziario online Ufoctline.

E' contattabile al 3475463318 e per email sebidibella@hotmail.it

Dott. Mario Minciardi

Medico specialista in cardiologia. Già responsabile del modulo degenza unita operativa di cardiologia Presidio ospedaliero Ferrarotto Azienda ospedaliera universitaria Catania. Fa parte del CD del CUN Sicilia.

Sig. Pietro Caltabiano
Pietro Caltabiano nasce a Catania nel settembre del 1958 e risiede in via G. Leopardi 131 della stessa città. Appassionato di aviazione nei suoi aspetti tecnici e storici, sfrutta le sue conoscenze per una migliore decifrazione della fenomenologia ufologica. Esperto fotografo fornisce importante supporto tecnico in materia. E' Field Investigator nel CUN Sicilia.

Dott. Giulio Castronovo

Nato a Catania nell'Aprile del 1985. Da sempre appassionato al tema ufologico e convinto sostenitore dell'esistenza di intelligenze extraterrestri è socio ordinario della sezione locale nonché referente per i casi nella provincia di Enna.E' laureato in Psicologia Clinica ad indirizzo Criminologico presso l'Università Kore di Enna. Cura inoltre la sezione "vignette" del notiziario Online Ufoctline.Tra le altre attività è volontario presso la Fraternita di Misericordia di Pedara (CT) e si diletta nell'attività radioamatoriale.
Per qualsiasi segnalazione,contatto e/o chiarimento mandare un'Email a: giulioit9air@rogerk.net oppure telefonare al 3470253669.

Sig. Giuseppe Calabrese

 

Dott. Giuseppe Tudisco
Giuseppe Tudisco nasce a Catania nel 1956, medico di professione è interessato agli aspetti correlati alla mitologia del fenomeno Ufo e delle sue traccie nella storia antica. Attualmente è Revisone dei Conti nel Coordinamento CUN Sicilia.
Sig. Franco Brancatelli
Sin da giovane, ha dimostrato una poliedricità di interessi, che vanno dalla cultura all’arte, dalla ricerca allo sport, e nella spiritualità!
Datosi giovanissimo al giornalismo, specializzandosi nel campo della divulgazione scientifica, e la sua firma è apparsa sulle migliori testate italiane e straniere, tra le quali: “La Sicilia”, “Corriere di Sicilia”, “L’Isola”, “Espresso Sera”, “La Fiaccola di Euibea”, “L’Unione”, “Oggi”, “Tempo Sud”, “Toto Giornale”, “Il Giornale degli Uccelli”, “Ornitophile” (in ligua spagnola), “Questa Sicilia”, “La Gazzetta del Sud”, “Il Giornale di Brescia”, “Alto Adige”, “Realtà Illustrata”, “Uccelli”, “Italia Ornitologica”, “Onda Verde”, “Previsioni”, “Notiziario UFO”, “Archeomisteri” con oltre duecento articoli. Libero ricercatore, ha spaziato nei vari settori dello studio e della ricerca, come l’astronomia, l’astrofisica, la paleantropologia, l’antropogenesi, la genetica, la biologia, l’ornitologia, l’ufologia, l’esoterismo, i fenomeni paranormali!
Da autodidatta astrofilo ha collaborato con mansioni di astronomo con l’Osservatorio Astrofisico di Catania, partecipando alle fotografie della volta stella, per la realizzazione del “catalogo stellare” nel 1953, e durante la “campagna” di osservazione del pianeta Marte nel e 1954, assumendone “ufficiosamente”, per qual che mes,e la direzione della specola catanese, rimasta vacante per la morte del direttore prof. Eugenio De Caro, sino alla nomina del suo successor, il e prof. Piero Tempesti. E’ stato il Rappresentante Regionale dell’ASA (Associazione Scienze Astronautiche) per la Sicilia, fondando successivamente il Centro Studi e Ricerche Spaziali, infine negli anni recente è stato nominato “Benemerito Socio Onorario” del CUN .
 

 

Sig. Alessandro Pradotti

Nato a Catania nel settembre del 1979, si occupa di Ufologia dal 1995.
Conseguito il diploma di maturità come Perito Tecnico Aeronautico presso l’I.T. Aer. Arturo Ferrarin di Catania. Legato alla passione del volo nel Dicembre del 2006 consegue il Brevetto di Paracadutismo.
Sin dal 1996 inizia a partecipare alle attività svolte dal Coordinamento CUN Sicilia fino a quando nel 2007 ne entra a far parte.
Interessato, da sempre, al caso ufologico più famoso e discusso al mondo quello di Roswell NM (USA) negli anni diventa amico di un membro dell’ International Ufo Museum di Roswell (NM) e nel febbraio del 2009 si reca sul posto per effettuare ulteriori indagini. Mentre si trovava negli Stati Uniti si reca a Rachel NV una piccolissima cittadina nei pressi della famosissima Area 51 ove soggiorna due notti………………………………………………………………………………????
Nel 2009 diventa un membro del CUN Nazionale in qualità di collaboratore e membro del MUFON (USA). Nel 2010 viene promosso socio dal Direttivo del CUN Nazionale.
Attualmente è un Field Investigator del CUN, si occupa di svolgere indagini sul luogo e gestisce (insieme a davide Ferrara) ill database avvistamenti del Coordinamento CUN Sicilia.
Per contattarlo:
Cell. 3318180702.
E-Mail: alessandro.pradotti@libero.it
 

 

Continua...